News dalla Fondazione Marica De Vincenzi ONLUS

Premio per il miglior lavoro presentato sotto forma di presentazione orale o di poster in occasione dell' Incontro di Grammatica Generativa - 45° incontro (21-23 Febbraio 2019).
Il premio è stato attribuito alla Dott.ssa Martina Sciuto dell'Università degli Studi di Siena, per il contributo intitolato "Early Intonation: A Corpus Study on Edge Tones and Clause Typing in Italian", che vede tra gli autori anche il Prof. Giuliano Bocci (Università degli Studi di Siena e University of Geneve) e il Prof. Vincenzo Moscati (Università degli Studi di Siena)
Download Abstract

Workshop "Linguistic Structure and Language Processing”
10th year anniversary of the Fondazione Marica De Vincenzi Onlus
Palazzo della Società Dante Alighieri, Piazza Firenze, Rome - 8-9 giugno 2018
Download program

Nuovo bando, scadenza 31 gennaio 2018.
E' indetta una selezione per titoli per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca per la collaborazione ad attività di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive (Studi di psicolinguistica formale):
Download bando

◊ Dal 2014 è possibile indirizzare il 5 per mille alla Fondazione de vincenzi,
   il codice fiscale è 96075230225.